Victoria - Eclipse




Victoria è un personaggio di cui si sa poco, non ne conosciamo neppure il cognome; eppure è il cattivo più riuscito della serie, con un movente validissimo per uccidere la protagonista e un amore abbastanza disperato da farle tentare una follia. La sua sicurezza di sé sfocia nell'imprudenza, e la immagino in un atto di sfida, l'ultimo.

Mi è simpatica, la sua vita nomade non mi fa rinunciare ad un look sofisticato: qui ho preso spunto da un abito di Liviana Conti, in jersey, che ho rimaneggiato aggiungendo un collo a foulard in seta, bordi e paillettes rettangolari e una sottogonna in pizzo devorè. Aggiungiamo un tutù repetto in organza di seta nera, per dare un po' di volume, e dei leggings asimmetrici di mio disegno, adatti per saltare, come direbbe il Piccolo Diavolo!

Paperine Repetto, con suola ultrapiatta e tomaia di cordino di seta opaca.
Cliccate sul disegno per vederlo in formato maggiore, non riesco a postarlo più grande di così

Commenti

  1. uno dei miei disegni preferiti...forse l'avrei preferito con l'aquila in mano come nell'originale

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questo outfit!
    Soprattutto il gioco di volumi e di sovrapposizioni: sottogonna, tutu' (io adoro i tutu'!) e leggins decorati... davvero molto originale!
    Un bacione cara :-***

    RispondiElimina
  3. Grazie! purtroppo sono molto contrariata dalla scarsa qualità dell'immagine, anche perché in originale era stata acquisita piuttosto bene...

    RispondiElimina
  4. Un ringraziamento particolare a Lionel che mi ha ripulito l'immagine! Merci :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado