2 single a nozze

Di D.Dobkin, 2005. Con V.Vaughn, O.Wilson, C.Walken, R.McAdams, B.Cooper, J.Seymour. 119'

Due amici sono soliti imbucarsi alle feste di matrimonio, per abbordare ragazze giovani, disponibili e rese più disinibite dall'alcool. Ad uno dei tanti ricevimenti incontrano due sorelle, Gloria e Claire, di cui si innamorano rapidamente, ma Gloria è fidanzata... Si trasferiscono per qualche giorno a casa loro, fingendosi lontani parenti, finché la verità non viene a galla.


La trama è esilissima, esattamente come l'ho riassunta, ma sorprendentemente il film fa davvero ridere. Ci sono situazioni ripetitive e un po' scontate e battutacce da osteria, ma si ride lo stesso e c'è un ritmo abbastanza buono. Anche la colonna sonora fa la sua figura, pur senza toccare alte vette. Tutto sommato starebbe abbastanza bene nel tipo della recente serie della vergogna: è pieno di limiti e un po' scurrile, ma è carino! Buono il cast, soprattutto i due ragazzi e C.Walken, mentre mi ha deluso R.McAdams: molto meglio la sorella ninfomane. Interessante B.Cooper nella parte del cattivo veramente cattivo.

Commenti

  1. mitico!
    non l'ho messo tra i miei film vergogna perché io mi vanto di adorarlo :)

    RispondiElimina
  2. Fai bene, come dicevo ieri l'altro la vergogna in fondo non è produttiva :)

    RispondiElimina
  3. Ah, ma allora è una serie di film vergogna!!! Fiu, pensavo avessi preso una brutta piega. L'intento qui era ottimo, i presupposti però cadono dopo il primo matrimonio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado